Dalla lavorazione artigianale del SUCCO DI ANACARDI (quindi senza latte animale) nasce la Filante da pizza VEGETALE, buonissima, cruelty free, senza sfruttamento nè sofferenza di animali e amica dell’ambiente e della salute di chi lo consuma.

La Caseina non è più l’unica sostanza in grado di rendere filante un prodotto. VeganD’Or è finalmente è una realtà grazie a una formula brevettata creata dal team di VEGANOK come strumento a disposizione di tutti i produttori e distributori di prodotti vegetali.

Finalmente una FILANTE VEGETALE caratterizzata da un gusto irresistibile, ottenuto naturalmente senza aromi aggiunti, solo con ingredienti sani e di primissima qualità. Ideale a fette per realizzare tramezzini,  a cubetti in stuzzicanti insalate o come ripieno filante, anzi FILANTISSIMO di fagottini, bocconcini fritti e toast o da sciogliere sulla pizza per un effetto EXTRA FILANTE mai raggiunto prima da nessun altro prodotto vegetale.

Ideata per uso a caldo, a temperatura ambiente mantiene una texture asciutta e compatta per poter essere maneggiata senza attaccarsi alle mani o agli attrezzi., a caldo diventa extra filante e saporito, nei ripieni e sulla pizza si scioglie mantenendo la sua struttura senza sciogliersi mai completamente per garantire il risultato della più tradizionale Margherita.

VEGAN D’OR FILANTE viene prodotta nella varianti:
– A tubo per utilizzi professionali
– A cubo o panetti per negozi e grande distribuzione
– A forma circolare per negozi e grande distribuzione

NOTE:
A base di Anacardi
Ingredienti biologici
100% vegetale
100% naturale
Senza Glutine
Senza lattosio
Senza soia
Senza olio di palma
Senza olio di cocco
Senza conservanti
Senza aromi aggiunti
Realizzata artigianalmente
Realizzata su brevetto depositato

COTTURA:
la VEGANDOR Filante è studiato espressamente per i professionisti (Pizzaioli, Chef, ecc). Nasce per esprimere il meglio della sua filantezza proprio nei forni professionali a legna ad alte temperature, ma può essere usata anche nei forni di casa con uguale soddisfazione a patto di portare il forno ALLA MASSIMA TEMPERATURA ed inserire il prodotto da cuocere con la Filante (Pizza, Bruschette, Sformati, ecc) solo quando il forno ha già raggiunto la massima temperatura.

FILANTEZZA: 
La formula brevettata di VEGANDOR Filante garantisce risultati in termini di filantezza dell’impasto mai raggiunti prima da un prodotto vegetale. La sua caratteristica di idrosolubilità permette di creare variazioni strutturali diverse a seconda del tipo di utilizzo. In particolare permette agli chef e all’industria di regolare la filantezza dosando il grado di umidità generato dall’intera preparazione (ad esempio, aumentando o diminuendo la quantità di salsa di pomodoro liquido come base della pizza o cambiando la tipologia di verdure usate come ripieno insieme alla VEGANDOR Filante).

CONSERVAZIONE:
La VEGANDOR Filante ha una scadenza di 4/8 mesi dalla produzione (verificare la scadenza indicata dal produttore), ma come tutti i prodotti freschi e naturali che non utilizzano conservanti, una volta aperto il prodotto, deve essere consumato entro pochi giorni. Quali accorgimenti prendere per conservare più a lungo possibile la VEGANDOR Filante una volta aperta la confezione?
1)  Contaminare meno possibile il prodotto, ad esempio NON toccandolo con le mani, con attrezzi sporchi di altri cibi o semplicemente umidi.
2) tenere aperta la VEGANDOR Filante per il minor tempo possibile e richiuderlo con una macchina del sottovuoto o in alternativa avvolgendolo con della pellicola per alimenti (facendo bene attenzione a far aderire BENE la pellicola sul prodotto in modo che NON rimanga aria all’interno. Per questo motivo è consigliabile eliminare la protezione sottovuoto originale prima di usare la pellicola per alimenti.
3) Conservare la VEGANDOR Filante in un frigorifero che abbia una temperatura adeguata (in nessun caso deve superare i 4°) e posizionarlo in un cassetto in basso e verso il fondo (mai negli scomparti dello sportello) in modo che le ripetute aperture non influiscano negativamente sulla temperatura del prodotto. Suggeriamo di controllare la temperatura del proprio frigorifero tramite un termometro da frigo (meglio se di tipo digitale che memorizza il picco in basso e in alto) perché purtroppo spesso i frigo di casa non garantiscono la temperatura necessaria alla corretta conservazione dei cibi.
4) Per estendere ulteriormente la conservazione è possibile congelare il prodotto, preferibilmente in porzioni adatte al proprio uso in modo da poter prelevare solo la quantità necessaria ad ogni uso.

 

VEGAN D’OR FILANTE è un marchio registrato.
La ricetta della VEGAN D’OR FILANTE è coperta da brevetto internazionale. Un orgoglio produttivo dell’ingegno italiano.

NOTA: VEGANDOR FILANTE potrebbe venire commercializzata dai singoli distributori anche con il marchio registrato “FIORDIVEGAN

Video: VEGAND’OR Filante “alla piastra”


Video: VEGAND’OR Filante “panata e fritta 1”

 

Video: VEGAND’OR Filante “su pizza al forno a legna”

 

Video: VEGAND’OR Filante “su piadina”

 

Video: VEGAND’OR Filante “panata e fritta 2”

 

Video: VEGAND’OR Filante “panata e fritta 3”