VEGAN D’OR nasce nel Novembre 2020 dall’evoluzione di un precedente progetto fondato nel 2016 sempre da  Sauro Martella, attivista vegan da oltre 30 anni e ideatore di alcune delle più importanti iniziative europee per la diffusione vegan tra cui la certificazione VEGANOK, attualmente lo standard più diffuso nel mondo. La mission di VEGAN D’OR è diffondere in Europa e nel mondo il consumo di formaggi privi di sfruttamento animale, quindi INTERAMENTE VEGETALI  e con caratteristiche etiche tali da poterli legittimamente definire “VEGAN”.

VEGAN D’OR è innanzitutto un progetto etico.

Un progetto di cambiamento strutturale della nostra società attraverso la realizzazione di credibili alternative ai prodotti caseari e carnei. Creiamo formule apparentemente impossibili che in nessun modo abbiano generato sofferenza di esseri viventi e senzienti.

Lavoriamo per far portare alle aziende questi prodotti innovativi nei luoghi e sui banchi dove carne e latticini sono purtroppo ancora oggi l’unica scelta. Sogniamo un mondo dove allevamenti e macelli non servono più, un mondo dove le persone abbiano la possibilità di ritrovare i gusti e le antiche tradizioni culinarie anche nei prodotti completamente vegetali .

Siamo profondamente legati alla tradizione  mediterranea, italiana e regionale. Tutti i valori culturali che devono essere protetti e tramandati e che grazie all’ingegno e alla ricerca di VEGAN D’OR è possibile perpetuare all’interno di un nuovo paradigma privo di sfruttamento animale.

Il progetto etico di VEGAN D’OR prevede di far arrivare queste innovazioni vegetali direttamente sui banchi che già espongono carni e formaggi affinchè tutti e non solo i vegani e vegetariani, possano permettersi di assaporare ciò che la cultura mediterranea ha prodotto con la sua storia culinaria che tutto il mondo ci invidia. Nessuno dovrà più rinunciare a nessun sapore per evitare di sfruttare e uccidere i nostri fratelli animali.

Per dare ai consumatori di ogni parte del mondo le più alte garanzie sui nostri standard qualitativi ed etici, abbiamo scelto di far certificare i  prodotti VEGAN D’OR con gli standard internazionali VEGANOK e VEGETALOK.